Meglio reflex o telefono? Dipende….

Sono un professionista IT, ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia da bambino

e cominciai con una compatta, poi passai ad una reflex completamente manuale con quei bellissimi vecchi obiettivi che ritengo facciano scuola!

Tanti rullini, diapositive, video, e diventò il mio lavoro!

Faccio quasi esclusivamente matrimoni, cerco di farlo ad un buon livello professionale, e credo di cavarmela bene!

Poi qualche anno fà ho cominciato ad utilizzare iPhone 4 per fotografare, ho cominciato a guardare e frequentare social come Flickr e 500px per poi arrivare a Instagram.

Per molti anni la fotografia è stata il sinonimo di vacanza o gita.

Oggi uso molto iPhone 5s, se necessita ho obiettivi, e la custodia sub! 

Ci sono contesti in cui il telefono è meno appariscente e permette di catturare una scena senza infierirvi.

Spesso è la sola macchina fotografica sempre con me.

In viaggio e nei matrimoni porto sia la reflex che l mio iPhone 5s, entrambi hanno vantaggi e limitazioni.

Mi piace perché contribuisce a sovvertire il luogo comune che sia lo strumento a fare la foto e non il fotografo.

Lo strumento è “uguale per tutti” tutto è uniformato e automatico o quasi, la differenza la fa quello che si mette nell’inquadratura e come la si compone.

Inoltre l’iPhone mi permette di avere macchina fotografica, computer, programmi e rete tutto in uno!

Scatto, elaboro, e condivido in pochi minuti!  

Se l’idea è li, non devo aspettare di avere poi il tempo di scaricare la foto e di mettermi al lavoro! L’ispirazione è fulminea, e questo strumento mi permette di fare tutto fulmineamente!

Su instagram come @ungelo

Un esempio, scatto ed elaborazione sul posto 

  

Categorie: News | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

